Preparare questa Crumb Cake è veramente facile! Inizia riscaldando il tuo forno a 180 gradi in modalità statica. Prendi poi uno stampo dal diametro di 20-22 cm e, dopo averne imburrato attentamente il fondo e i bordi, cospargilo con la farina per evitare che la torta si attacchi durante la cottura.
Ora è il momento di occuparsi della base della Crumb cake. Scegli a ciotola capiente e al suo interno sbatti il burro leggermente ammorbidito con lo zucchero. Aggiungi poi l'uovo, il lievito e la farina e mescola attentamente fino ad ottenere un composto omogeneo. A questo punto stendi l'impasto dentro lo stampo precedentemente imburrato aiutandoti con un cucchiaio e cercando di creare un piccolo bordo sui lati.
Terminata questa operazione, adagia sopra alla base il mix di frutta Energia e Gusto di Fresco Senso sminuzzato leggermente con le mani. È arrivato il momento di preparare il crumble! Per farlo prendi una bowl e unisci al suo interno farina, zucchero e cannella. Aggiungi poi il burro fuso e mescola velocemente, il risultato sarà un composto granuloso...le famose "briciole".
Ora non ti resta che sistemare questo crumble sopra la frutta e mettere il tutto nel forno che preriscaldato per circa 40-45 minuti. Passato questo tempo, togli la tua Crumb cake dal forno e lasciale raffreddare per qualche minuto a temperatura ambiente.
Prima di servire la tua Crumb cake puoi scegliere di decorarla per renderla ancora più gustosa! Prova con una semplice glassa facile e veloce da preparare: ti basterà mescolare dentro a un pentolino lo zucchero a velo con poco latte e usando un cucchiaino fare delle linee o le tue decorazioni preferite sopra alla torta.
Come impiattamento, il consiglio della nostra Olga è di servire questa Crumb cake con frutta primaverile accompagnata da una pallina di gelato alla vaniglia...fidati ne vorrai subito un'altra fetta!
Ricetta a cura di Olga di Bombologna