Ricette

Budino alla fragola e cocco

160 min.
Merenda
Ingredienti
250 g latte di cocco
1 confezione e ½ di Osé Mix rosa di Fresco Senso
50 g zucchero a velo
30 g amido di mais
3 g agar agar
q.b. panna montata per la decorazione
q.b. cocco rapé per la decorazione
qualche fragola per la decorazione
Preparazione

Per preparare questi deliziosi budini, iniziate versando in una pentola antiaderente 100 ml di latte di cocco, la maizena e mescolate con una frusta finchè l’amido risulterà completamente privo di grumi. Ora unite il resto del latte, la vellutata Osé Mix Rosa, lo zucchero a velo e l’agar agar.

A questo punto accendete il fuoco a fiamma dolce e, mescolando continuamente, portate il composto a bollore. Abbassate quindi la fiamma e proseguite la cottura per altri tre minuti. Passato questo tempo, versate il composto nelle monoporzioni da budino e lasciatele raffreddare prima a temperatura ambiente e poi in frigorifero per almeno due ore.

Ora non vi resta che servire i vostri budini con della panna montata, del cocco rapé e delle fragole fresche e...buona merenda!

Ricetta a cura di Cristina Saglietti di Contemporaneofood

Resta sempre aggiornato,
Fresche novità ti aspettano

Privacy:
Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy