Preparare questo frullato è veramente facile e veloce! Inizia dalle banane congelate: ti basterà sbucciarle, tagliarle a rondelle e metterle all'interno di un contenitore della dimensione necessaria. A questo punto lasciale riposare in freezer per qualche ora, fino a quando non saranno diventate dure.
Sicuramente ti starai chiedendo perchè servono le banane congelate! Questa procedura renderà il frutto più dolce, mantenendone i valori nutritivi e sopratutto non sarà necessario aggiungere ulteriore ghiacchio per rendere il frullato fresco. Se hai poco tempo a disposizione non preoccuparti, andranno bene anche fresche!
Quando le banane saranno pronte, ti basterà inserirle nel mixer insieme all'
ananas a rondelle di Fresco Senso, il latte di mandorla e, per un tocco di dolcezza in più, un cucchiaino di miele. Frulla quindi tutti gli ingredienti tra di loro fino a ottenere un composto liscio e omogeneo.
Ora decora i tuoi bicchieri cospargendo il bordo con un po' di succo di limone e passandoli nello zucchero prima di versare il frullato al loro interno. Buona merenda!
Ricetta a cura di Olga di Bombologna