Training

15 esercizi yoga per combattere il mal di schiena

15 esercizi yoga per combattere il mal di schiena

Quante volte, sentendo un fastidioso dolore alla schiena, ci si è accorti che si stava assumendo una postura sbagliata? Purtroppo, se non ci si guarda, difficilmente ci si renderà conto di queste posizioni innaturali e, la mancanza di una buona struttura muscolare, porta alla comparsa nel tempo di problemi sempre più seri e invalidanti.
 
Lo yoga fa bene alla schiena e può aiutare a risolvere queste situazioni, se non ancora sfociate in problematiche più serie (come il coinvolgimento di radici nervose), e può dare gli strumenti per evitare di inciampare nuovamente in abitudini sbagliate.
 
Questi esercizi di yoga per la schiena sono semplici e mirati, aiuteranno la postura e consentiranno di rinforzare il core, il corsetto naturale che sostiene il tuo busto.
Pratica questa sequenza 2/3 volte a settimana o, in base alle tue necessità, esegui gli esercizi che ti danno maggiore giovamento.
 
Presta attenzione a queste indicazioni prima di svolgere la pratica:
  • Non eseguire in caso di controindicazioni specifiche da parte del medico. Rivolgiti subito a un medico se il dolore che senti alla schiena si diffonde anche lungo una gamba, oltre il ginocchio e ricorda una scossa
  • In gravidanza evita la posizione dell’aratro e le torsioni
  • Evita l’aratro, inoltre, se presenti glaucoma all’occhio o problematiche al tratto cervicale.

Resta sempre aggiornato,
Fresche novità ti aspettano

Privacy:
Dichiaro di aver letto l'informativa sulla privacy