Training

L’allenamento da fare dove vuoi per gambe forti e toniche

L’allenamento da fare dove vuoi per gambe forti e toniche
Uno degli ostacoli che le persone riscontrano è quello di allenarsi in maniera costante. Si pensa che per allenarsi costantemente bisogna per forza utilizzare una palestra, o un centro. Sebbene sia una buona soluzione, non tutte le settimane sono uguali, e gli imprevisti dietro l’angolo.
Una delle soluzioni a questa criticità risiede nell’avere con sé un allenamento adattabile ovunque ci si trovi. A differenza dell’home workout di cui vi ho già parlato, oggi vi presento un allenamento studiato secondo il mio metodo #bodymindfultraining, che unisce corsa (o parte cardio), allenamento muscolare e yoga. Bastano 30 minuti, per questa sessione e potrete farla ovunque e in qualunque momento della giornata. 
Se siete in trasferta per lavoro, o via per un weekend di relax, l’unica cosa di cui avrete bisogno saranno un paio di scarpe da allenamento e un cronometro. Per stavolta potrete anche usare quello del vostro cellulare.
 
Perché unire allenamento muscolare e la corsa?
Ci sono innumerevoli benefici nell’affiancare queste due attività nella stessa sessione. Le principali? Questa combo ci permette di lavorare sia a livello cardiocircolatorio, che a livello muscolare. Ma il beneficio principale è che, con l’arrivo delle belle giornate di sole, potrete allenarvi all’aperto più spesso. Senza paura di non star facendo un workout bilanciato e funzionale. 
 
 Allenamento gambe forti e toniche in 30 minuti
Questa proposta di allenamento è adatta a tutti. Proprio perché la parte di corsa, può essere fatta seguendo ognuno il proprio ritmo ottimale. Senza esagerare con la velocità inizialmente, potrete trovare un vostro equilibrio per terminare la sessione. Inoltre di volta in volta, ripetendo lo stesso allenamento, magari una volta a settimana, potrete notare voi stessi il progresso. Sia a livello di resistenza cardiocircolatoria, che a livello di forza nelle gambe.

INSTAGRAM-–-1.png

Come sapere se state lavorando all’intensità giusta per voi?
Se vi allenate con un amico o un’amica, l’intensità ideale di corsa per il riscaldamento è quella in cui riuscite a chiacchierare. Senza esagerare, riuscite a parlare, senza arrancare. Nella parte dei cambi di ritmo, invece, all’interno della parte di corsa lenta o camminata veloce, il vostro battito cardiaco dovrebbe ritornare a un livello sostenibile, per poi partire con la successiva accelerazione. Per la parte muscolare l’importante è che lavoriate in maniera sicura, quindi se non riuscite a terminare per esempio nei plank i tempi indicati, va bene comunque, meglio farne meno ma meglio, che stressare in maniera non sicura il vostro corpo e le articolazioni. 
 
 Merenda pre workout 
Se vi allenate molte ore dopo aver mangiato, è bene integrare il vostro livello di energie con una buona merenda. Se per esempio pranzate alle 13 e fissate l’allenamento per le 20, in questo lasso di tempo, il vostro corpo avrà già esaurito quasi completamente le riserve energetiche per far un buon allenamento. Una fibra muscolare scarica di glucosio, rischia di incorrere prima in infortuni. Quindi a seconda di ciò che mangiate, vi consiglio una merenda circa 1 ora e mezza o 2, prima di iniziare l’allenamento. Se siete in giro per lavoro, l’ideale è il MIX ENERGIA E GUSTO di Fresco Senso, uva nera e bianca, fragole e noci. La frutta fresca, combinata alla frutta secca, vi consentirà un surplus di energia per fare un buon allenamento e mantenere uno stile alimentare corretto e sano. Fornendovi sali minerali e vitamine, in vista magari, di un allenamento al caldo. 

Personal Trainer Beatrice Mazza
 

Scopri tutta la gamma prodotti di Fresco Senso...

Sfoglia il catalogo
Logo Fresco Senso
è un marchio
Logo Agribologna

Un fresco regalo per voi

L'ebook Fresco Senso dedicato alla primavera

Inserisci i tuoi dati e ottieni l'ebook in omaggio

Inserisci il codice di sicurezza*:
 Security code
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy