Newsletter

Fresco Senso è “fruit-à-porter”


Per il brand Fresco Senso, marchio per la quarta gamma di frutta del Consorzio Agribologna, il 2018 ha segnato un punto di svolta che ha visto il restyling del marchio e del packaging, con una grafica più asciutta per un look più metropolitano ed un nuovo posizionamento strategico.

Fresco Senso è leader nella produzione della IV gamma di frutta e, da quest’anno, ha scelto di comunicarlo anche al consumatore finale con una campagna pubblicitaria dal claim “fruit-à-porter”.       
A tal proposito, il 25 giugno 2018 Fresco Senso ha dato il via ad una campagna di advertising che terminerà a fine agosto. Il media mix scelto per la comunicazione del brand prevede la carta stampata con le più influenti testate femminili e non solo (Vanity Fair, Glamour, Io Donna, Corriere digital edition, D-La repubblica delle donne, Repubblica digital edition, La stampa digital edition, Grazia, F, Natural Style, Gioia) e il canale social.
Nella réclame su carta stampata i prodotti di punta Fresco Senso vengono presentati singolarmente in un visual dallo stile retrò, posizionati in mezzo ad oggetti quotidiani di design disposti su uno sfondo color pastello e declinati in tre diverse versioni. Una linea molto essenziale, quasi metafisica, che si adatta perfettamente al nuovo stile comunicativo di Fresco Senso.
Contemporaneamente, si è deciso di aprire le porte della produzione, per creare maggior consapevolezza e “formare” il consumatore finale: l’impianto di produzione Fresco Senso viene presentato con un video dall’approccio non convenzionale. Tutto il processo produttivo, infatti, si presenta ad un ritmo di musica incalzante. Partendo dalla sanificazione della frutta fino alla degustazione ad opera di una giovane donna.

L’investimento nella campagna di comunicazione e advertising rientra in un piano di investimenti strategico più vasto che ha previsto anche l’ampliamento dell’impianto produttivo di San Pietro in Casale, inaugurato a maggio, al fine di poter rispondere in maniera esaustiva alla crescente domanda di frutta IV gamma.

Scopri tutta la gamma prodotti di Fresco Senso...

Sfoglia il catalogo
Logo Fresco Senso
è un marchio
Logo Agribologna

Un fresco regalo per voi

L'ebook Fresco Senso dedicato alla primavera

Inserisci i tuoi dati e ottieni l'ebook in omaggio

Inserisci il codice di sicurezza*:
 Security code
Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy