Logo Fresco Senso è un brand di Agribologna
Lifestyle

Crostatine di granola con yogurt greco e frutta aromatizzata

21 ottobre 2019
Crostatine di granola con yogurt greco e frutta aromatizzata

Ormai la frutta già pronta e tagliata è uno degli snack che si gustano con più piacere. È comodo, salutare e pratico da portarsi in giro!

Spesso non facciamo il sufficiente consumo di frutta per colpa della pigrizia che ci dirotta verso scelte più “veloci”. Ecco che la frutta già pronta per essere gustata è la soluzione ideale.

Ma cosa pensereste se vi dicessi che oggi c’è molto di più? La frutta si abbina benissimo alle spezie di tutti i tipi, sul blog trovate la ricetta della crostata al cioccolato con pesche al pepe rosa ad esempio. Allora perché non gustarsi la frutta fresca con un ottimo miele di acacia aromatizzato con le spezie?

È nata così la linea Aromi di Miele realizzata da Fresco Senso in collaborazione con Mielizia per dare un carattere nuovo alla frutta ed esaltarne tutti i sapori!

aromi2.jpg

Esistono 4 miscele di frutta stagionali abbinate ad un miele speziato diverso per ognuna: il mix arancione, rosso, verde e giallo. Scopri tutti i gusti sul sito Fresco Senso.

Vediamoli meglio nel dettaglio.

  • Mix arancione: clementine, caco, papaya e miele d’acacia allo zenzero e cardamomo;
  • Mix rosso: mela rossa, uva, lamponi e mora con miele d’acacia alla cannella, chiodi di garofano e noce moscata;
  • Mix verde. mela verde, kiwi e melone giallo con miele d’acacia, semi di finocchio e anice stellato;
  • Mix giallo: mango, ananas e mela con miele d’acacia allo zenzero e cardamomo.

Oltre ad essere impiegate come snack fresco e diverso dal solito, queste miscele di frutta sono perfette per un dolce dell’ultimo minuto che possiamo insaporire con della frutta che profuma di buono grazie al miele e alle spezie.

Dentro ogni confezione c’è una bustina di miele aromatizzato che potrete versare all’interno per gustarvi la frutta più saporita che ci sia.

Senza-nome-3-(1).jpg

Quest’oggi vi propongo delle crostatine di granola croccanti con yogurt greco e macedonia Aromi di Miele di Fresco Senso aromatizzata al profumo di miele.

Avete mai dato una occhiata alla ricetta della granola? È veramente semplicissima, ma si può utilizzare anche come base per creare delle crostatine.

Ecco così un’idea leggera e divertente per far mangiare la frutta a grandi e piccini, arricchendo di sapore lo yogurt e la granola che hanno un gusto molto neutro. Un modo diverso per utilizzare la granola e soprattutto preparare la granola fatta in casa.

Crostatine di granola con yogurt greco e frutta aromatizzata

Un modo diverso di utilizzare la granola come base per delle crostatine ripiene di yogurt greco e frutta aromatizzata al miele d'acacia e spezie.

Tempo di preparazione: 40 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Porzioni: 6 crostatine 

INGREDIENTI

Per la base di granola: 

  • 125 grammi fiocchi d'avena
  • 145 grammi noci, tritate finemente
  • 1 cucchiaio semi misti per insalata
  • 5 cucchiai olio di cocco, fuso
  • 75 grammi miele d'acacia
  • 1/2 cucc.ino cannella in polvere
Per il ripieno: 
  • 500 grammi yogurt greco
  • 3 confezioni frutta fresco senso Aromi di Miele

ISTRUZIONI

  1. Mescolare in una ciotola l’avena, le noci, l’olio di cocco e la cannella. Imburrare una teglia da muffins, meglio se di silicone così sarà più semplice rimuovere le crostatine. Poi, versare 3 cucchiai di composto in ogni foro, distribuendolo bene così che formi il guscio di una crostatina. Cuocere a 160° per 15/17 minuti, finchè dorate.
  2. Appena sfornate, con l’aiuto di un cucchiaio pressare il fondo di ogni crostatina così da appiattirlo e creare una bella cavità che ospiterà la farcitura di yogurt. Il guscio delle crostatine, infatti, sarà cresciuto in cottura e dovremmo semplicemente appiattirlo finché è ancora caldo. Lasciar raffreddare e poi rimuovere dallo stampo;
  3. Farcire con lo yogurt greco, la frutta Aromi di Miele di Fresco Senso e il miele aromatizzato alle spezie in dotazione nella confezione.              
L'articolo è stato scritto da Sara per Cookiss Bakery