Logo Fresco Senso è un brand di Agribologna
Lifestyle

Frutta esotica Fresco Senso

25 ottobre 2019
Frutta esotica Fresco Senso

L'importanza della frutta nella nostra alimentazione

Il consumo di frutta è alla base di una corretta alimentazione e per mantenere il nostro corpo sano e forte è importante mangiare 2-3 porzioni di frutta al giorno: a colazione, a metà mattina e a metà pomeriggio come merenda.
 
Molte volte mi capita di consigliare uno spuntino o una colazione a base di frutta e mi viene detto che, a causa della mancanza di tempo al mattino, oppure perché si è spesso fuori casa, o perché non è possibile sbucciare la frutta al lavoro, consumarla non è così semplice.
 
Ma grazie a Fresco Senso il nostro problema è risolto!
 

Fresco Senso e il Mix di frutta esotica! 

Fresco Senso è un giovane brand italiano, sinonimo di innovazione e qualità che, grazie ad un importante lavoro di ricerca, riesce ad offrirci frutta gustosa già pulita e pronta al consumo, confezionata in comode vaschette richiudibili.
 
I mix contengono frutta fresca sbucciata, tagliata e sottoposta a un processo di sanificazione. La frutta di IV gamma ha gli stessi valori nutritivi della frutta fresca appena tagliata, ma ha in più una maggiore sicurezza igienica, ideale per le mamme in dolce attesa o per le merende dei nostri bambini: tutto questo senza l’utilizzo di conservanti.
 
Il mix esotico di cocco, mango e uva contiene 200g di frutta. Un mix bilanciato dal sapore esotico e dall’alto valore nutritivo.
 
Questa vaschetta è perfetta dal punto di vista nutrizionale: gli zuccheri del mango e dell’uva, vengono bilanciati dai grassi del cocco e otteniamo così una macedonia a basso indice glicemico, ricchissima in Vitamine A, C, E, sali minerali come potassio e magnesio, utili soprattutto agli sportivi e per chi ha bisogno di una ricarica. Non dimentichiamo come i preziosi grassi del cocco abbiano un effetto saziante e aiutino a bruciare il grasso viscerale.
 
Io ho voluto gustarmi questo Mix di frutta esotica Fresco Senso di prima mattina.
Per avere una colazione sana, equilibrata e completa mi è bastato unire alla frutta fresca un vasetto di yogurt greco bianco e un cucchiaino di semi di chia (ricchi di omega3) e accompagnare il tutto con una bella tazza di tè caldo.
Questa colazione molto veloce è ricca di vitamine e sali minerali della frutta, proteine dello yogurt e grassi buoni del cocco: ci permette di affrontare la giornata con la giusta energia e un carico di benessere!
Grazie alle vaschette Mix di Frutta Esotica Fresco Senso non dovremo più rinunciare alla frutta e al suo valore nutritivo ogni volta che ne avremo voglia.

L'articolo è stato scritto dalla Dott.ssa Chiara Glicerina.