Logo Fresco Senso è un brand di Agribologna
Lifestyle

MELONE: LO SNACK DA PASSEGGIO EASY AND CHIC

05 luglio 2019
MELONE: LO SNACK DA PASSEGGIO EASY AND CHIC

MELONE: LO SNACK DA PASSEGGIO EASY AND CHIC

Il melone è il frutto estivo per eccellenza

Quelle in cui ti avvicini al barista e con un pizzico di rossore ancora più vivace sugli zigomi truccati di glitter e sale, gli chiedi un Sex on the beach, per poterlo sorseggiare mentre lanci sguardi languidi al ragazzo con la camicia a fiori.

Vodka, succo d’arancia, mirtillo e amore…e sul bordo del bicchiere adagiata come uno spicchio di luna, una fetta di melone arancione.

In estate tutto è possibile! Si sovvertono i saldi principi su cui si basa la nostra filosofia di vita ….e si può finire addirittura per cascarci con il tipo con la camicia a fiori.

Se c’è un inganno a cui in estate non cederemo mai è la sovrabbondanza di grassi saturi degli snack da macchinetta.

Patatine fritte, palline al mais e formaggio, salatini gusto paprica e prosciutto…chi più ne ha più ne metta. Parliamo di calorie, perché quelle non restano certo sulle dita, ma si adagiano direttamente sopra ai fianchi.

Un pacchetto di patatine da 100 grammi ha ben 550 calorie!

Ecco perchè mangiare il melone

Cosa mangiare quindi per spezzare l’appetito, mentre passeggiamo sotto il solleone, ci godiamo un pic-nic al parco o stendiamo un telo mare su un fazzoletto di sabbia davanti ad un tramonto?

Io oggi ho scelto il melone a polpa arancione.

Tagliato a fette, senza buccia, pronto da mangiare e custodito in una favolosa bag apri e chiudi, salva freschezza, che è già tutta una bellezza da guardare.

L’idea geniale è di Fresco Senso , che ha pensato ad una bag, che non è solo un packaging geniale, ma è bella ed elegante e disponibile in 4 colori vitaminici che strizzano l’occhio alla moda: melone arancione a fette, mix di meloni, ananas a stick e tronchetto, cocomero.

Portare la frutta a spasso, ma con stile è una tendenza che mi ha già conquistato.

Voglio passeggiare libera e felice, a piedi nudi nel parco, con abiti leggeri e una mini bag colorata da sfoggiare prima ancora di mangiarne in contenuto, facendo il pieno di vitamine ed eleganza.

Possiamo portare Le Bag sempre con noi: in gita, in spiaggia, in montagna, in auto durante i lunghi viaggi e consumale per una merenda, un antipasto facile da preparare per una cena con gli amici.

Il melone arancione calorie e valori nutrizionali

100 grammi di melone nella varietà cantalupo o simili hanno solo 34 calorie e lo 0 % di grassi.

La polpa, di uno splendido colore arancio, è ricca di acqua e di potassio e vitamine, soprattutto A, C, PP, B1 e B2.

Il melone dunque è un frutto dissetante con proprietà diuretiche, depurative e antiossidanti ed è un’ottima fonte di betacarotene.

Utilissimo dunque per incrementare le difese della pelle esposta al sole e potenziare l’abbronzatura.

Il melone è inoltre un remineralizzante naturale. I sali minerali in esso contenuti come ferro, fosforo, sodio, calcio e potassio possono ripristinare quelli persi con la sudorazione.

È per questo che oggi ho scelto il melone, ma domani sarà la volta dell’ananas a spicchi di Fresco Senso, perché ho appena comprato un abito giallo limone e voglio che la mia bag sia in tono!

Ovviamente scherzo, ma nemmeno tanto, perché trovo davvero originale poter scegliere ogni giorno la frutta pronta all’uso da sgranocchiare in ufficio, in auto o sotto l’ombrellone.

Scegliere la frutta in base al coloreperché no?

Oppure alle vitamine di cui abbiamo bisogno, indicate sulla confezione o semplicemente in base alla voglia che ci solletica in quell’istante.

L’involucro poi è completamente riciclabile, e pesa meno di una bottiglia di plastica.

Prosciutto e melone

La Fruit a porter ha rapito non solo me! Stasera si cena con prosciutto e melone, uno degli antipasti più veloci e apprezzati di sempre.

Come prepararlo senza sbagliare?

Ingredienti

  •  Una bag di melone Fresco Senso
  • 250 grammi di Prosciutto Crudo di Parma

Il Prosciutto Crudo di Parma è particolarmente indicato per questa preparazione, perché la sua dolcezza si sposa benissimo con quella del melone arancione.

Il melone già affettato renderà ancora più semplice la preparazione, basterà avvolgerle la fetta di prosciutto attorno e adagiarle su un piatto da portata decorato con foglie di insalata gentilina.

Siete pronte a fare il pieno di stile e di vitamine con la Fruit a porter di Fresco Senso?

L'articolo è stato scritto da Adele per Ubique Chic