Logo Fresco Senso è un brand di Agribologna
LE RICETTE

INSALATA DI FRUTTA FRESCO SENSO CON FORMAGGIO DI CAPRA, TIMO E EMULSIONE DI SALSA DI SOIA

28 settembre 2021
INSALATA DI FRUTTA FRESCO SENSO CON FORMAGGIO DI CAPRA, TIMO E EMULSIONE DI SALSA DI SOIA
Eccomi con piacere a proporvi nuovamente una ricettina facilissima, leggera e sana a base di frutta e non solo, con i prodotti di un brand che ormai sono sicura conoscerete molto bene, ovvero la frutta pronta all'uso di Fresco Senso.
Per salutare con energia il mese di Settembre che ormai è giunto al termine, vi suggerisco una di quelle ricette che ci piace tanto fare, con un mix di sapori e di consistenze veramente sublime: insalata con more, pesche, melone, mirtilli e mandorle accompagnata da formaggio di capra fresco, e un'emulsione preparata con salsa di soia senza sale, un goccino di tabasco, timo, olio e succo di limone.
Come sempre la ricetta deve aiutarci a ricordare quanto sia importante giocare con le materie prime, abbinando per esempio la frutta a verdura e a formaggi, sicuri di ottenere un ottimo risultato.
E non solo! Deve essere anche un pretesto per non scordarci di consumare una buona porzione di frutta fresca con assiduità, sapendo che se per vari motivi non ci è possibile reperire della frutta fresca da pulire e tagliare al momento, possiamo sempre acquistare quella di Fresco Senso, già porzionata, pulita e pronta per essere consumata ovunque vogliamo.
Si, perché come spesso ricordiamo, ci possono essere diverse occasioni dove non ci è possibile cucinare: per lavoro, perché siamo fuori casa per studio, perché siamo in viaggio e per tanti altri motivi.
In tutti questi casi le confezioni golose di Fresco Senso, sinonimo sempre di grande qualità, ci vengono in aiuto: hanno infatti tutto il necessario per mangiare la frutta in ufficio, a scuola, in palestra o durante una passeggiata.
E non finisce certo qui!
Se abbiamo una minima possibilità di cucinare possiamo anche pensare di utilizzare i mix di Fresco Senso per preparare sfiziose ricette che ci permetteranno di rimanere in forma, appagate e leggere.
Un esempio?
L'insalata che vi propongo oggi! Una ricetta veloce ma dal gusto molto sfizioso.
Tutti gli ingredienti li trovate nella confezione pronta all'uso Energia e Gusto... voi dovete solo aggiungere il formaggio fresco, una spolverata di timo e preparare una facile emulsione con salsa di soia, tabasco, olio e lime
Che ne dite? Fidatevi, vi conquisterà dal primo assaggio!
 

Perchè scegliere la frutta pronta Fresco Senso

Intanto che pensate a quando preparare la mia ricetta, vi parlo meglio di Fresco Senso, il brand tutto italiano che da anni lavora con grandissima serietà.
Riguardo alla loro linea di prodotti, ricordatevi sempre che:

  1. Troverete solo frutta e verdura fresca coltivata da partners selezionati e idonea ad essere di quarta gamma. Sanificata, tagliata e confezionata senza conservanti, senza alcun trattamento termico, per garantire la freschezza dei prodotti senza rinunciare alla qualità.

  2. Un impianto produttivo di 4.000 mq coibentati, con controllo automatico della temperatura che assicura il mantenimento delle stesse durante tutti gli step di lavorazione. Questo permette di preservare la shelf-life dei prodotti, evitando alterazioni organolettiche e microbiologiche della materia prima e del prodotto finito.

  3. Lo stabilimento e tutte le attrezzature vengono sanificati giornalmente e l’esecuzione dei controlli qualità durante tutto il processo di lavorazione e confezionamento garantiscono il pieno rispetto delle regole di produzione.
Insomma, acquistare un prodotto di Fresco Senso vuol dire decidere di consumare un prodotto senza conservanti come se lo avessimo appena preparato noi nella nostra cucina.
Vi lascio ora alla ricetta dell'insalata di frutta Fresco Senso con formaggio di capra, timo e emulsione di salsa di soia e, come al solito..."che la creatività sia con voi!”

insalata-energia-gusto-settembre-1-ricetta-facile-fresco-senso-contemporaneo-food.jpg


Ingredienti

Istruzioni

  1. Prendere una ciotola e inserire all'interno due cucchiai di salsa di soia senza sale, un filo d'olio, una goccia di tabasco, timo e il succo di mezzo limone. Aiutandovi con una forchetta mescolate tutti gli ingredienti tra di loro.

  2. Con l'aiuto di un coltello ricavate tanti pezzettini irregolari dal vostro caprino fresco.

  3. In un piatto, inserite prima il contenuto delle confezioni di mix Energia e Gusto, aggiungete poi i pezzetini di caprino fresco e infine condite il tutto con la vostra emulsione a base di salsa di soia. Mescolate delicatamente tutti gli ingredienti e servita la vostra insalata di frutta Fresco Senso.