Logo Fresco Senso è un brand di Agribologna
LE RICETTE

ANGURIA GRIGLIATA CON PANNA DI LATTE DI COCCO E SCIROPPO D'ACERO: LA FRUTTA DI FRESCO SENSO

07 luglio 2021
ANGURIA GRIGLIATA CON PANNA DI LATTE DI COCCO E SCIROPPO D'ACERO: LA FRUTTA DI FRESCO SENSO

Oggi ti propongo una nuova ricetta con i prodotti firmati Fresco Senso, il brand tutto italiano che ci offre quotidianamente una vasta gamma di frutta fresca pronta all’uso: anguria grigliata servita con panna al latte di cocco e sciroppo d’acero preparata proprio con il baby cocomero a fette.
Ti ho più volte parlato dei prodotti Fresco Senso dicendo quanto siano validi e di qualità.
Ci vengono in aiuto ogni volta che, giustamente, desideriamo mangiare della frutta fresca ma non abbiamo tempo per prepararcela.
I motivi possono essere tanti: mancanza di tempo, di voglia, di reale possibilità perchè magari stiamo frequentando un corso lontano da casa, perché lavoriamo lontano da casa oppure perché ci è venuta una improvvisa voglia di uno spuntino sano quando ci troviamo all’università, in palestra o in ufficio.
Insomma…le occasioni per scegliere i prodotti di Fresco Senso sono tante e per farlo non dobbiamo nemmeno faticare troppo considerato che possiamo trovarli in moltissimi supermercati.
Come al solito con le mie ricette voglio dimostrare che la qualità di questa frutta fresca è ottima e che quindi ci permette di preparare piatti veloci e sfiziosissimi in pochissimo tempo.
Per esempio?
Il baby cocomero a fette Fresco Senso grigliato e accompagnato con della panna di latte di cocco e sciroppo d’acero.
Per preparare questo piatto, una buonissima proposta dolce estiva e leggera basterà prendere gli spicchi di anguria, grigliarli velocemente su una piastra bollente aggiungendo poco zucchero e successivamente, una volta intiepidita l’anguria, servirla con della panna al latte di cocco.
Mai fatta panna al latte di cocco?
È deliziosa, fresca e vellutata.
Si prepara semplicemente montando il latte di cocco con le fruste elettriche.
Ovviamente non ha la stessa consistenza della panna comune ma è altrettanto golosa e consistente.
Se a questa golosità ci aggiungiamo del cocco rapé, un po’ di zucchero a velo e dello sciroppo d’acero, otteniamo un dessert freschissimo e capace di appagarci tantissimo.
Provare per credere.

L’importanza di scegliere frutta fresca soprattutto in estate

Ti ricordo ancora una volta quanto sia importante consumare una buona dose di frutta fresca, essenziale per il nostro benessere.
Quali sono i tre punti da tenere a mente, come ti dico sempre?

  1. scegliere prodotti freschi e di qualità

  2. capire quale frutta possa avere i migliori valori nutrizionali per le nostre esigenze

  3. capire quali siano i momenti migliori durante la giornata, per consumarla e informarsi su come abbinarla agli altri alimenti in modo da tenere sempre sott’occhio l’apporto calorico e aiutare il metabolismo a bruciare il più possibile.

Non mi stancherò mai di proporti Fresco Senso, il brand tutto italiano che da anni lavora con grandissima serietà.
Ho testato diverse alternative simili ma ti assicuro che i loro prodotti sono i migliori in assoluto, persino il loro pack è super accattivante e moderno.
Solo frutta e verdura fresca coltivata da partners selezionati e idonea ad essere di quarta gamma. Sanificata, tagliata e confezionata senza conservanti, senza alcun trattamento termico, per garantire la freschezza dei prodotti senza rinunciare alla qualità.
Un impianto produttivo di 4.000 mq coibentati, con controllo automatico della temperatura che assicura il mantenimento delle stesse durante tutti gli step di lavorazione.
Questo permette di preservare la shelf-life dei prodotti, evitando alterazioni organolettiche e microbiologiche della materia prima e del prodotto finito.
Lo stabilimento e tutte le attrezzature vengono sanificati giornalmente e l’esecuzione dei controlli qualità durante tutto il processo di lavorazione e confezionamento garantiscono il pieno rispetto delle regole di produzione.
Acquistare un prodotto di Fresco Senso vuol dire decidere di consumare un prodotto senza conservanti come se lo avessimo appena preparato noi nella nostra cucina.
Ti lascio quindi alla ricetta dell’anguria grigliata e servita con panna di latte di cocco e sciroppo d’acero preparata con il baby cocomero a fette di Fresco  Senso e come al solito”che la creatività sia con te!”

anguria-fresco-senso-quadrata.jpg

Ingredienti

  • n.1 confezione di baby cocomero a fette Fresco Senso

  • 250 ml latte di cocco

  • q.b. sciroppo d'acero

  • q.b. cocco rapé (facoltativo)

Istruzioni

  1. Per prima cosa preparare la panna montando con e fruste elettriche il latte di cocco sino ad ottenere la consistenza desiderata: riporre in frigorifero.

  2. Scaldare una piastra e grigliare per pochi istanti le fette di cocomero da entrambi i lati.

  3. Servire il cocomero grigliato con la panna di latte di cocco, abbondante sciroppo d'acero e volendo del cocco rapé.