Logo Fresco Senso è un brand di Agribologna
LE RICETTE

SMOOTHIE SPEZIATO ALLA CANNELLA

21 dicembre 2021
SMOOTHIE SPEZIATO ALLA CANNELLA
E' passato qualche mese dalla pubblicazione dell'ultima ricetta facile, leggera e sana a base di frutta con i prodotti di un brand che ormai sono sicura conoscerete molto bene, ovvero Fresco Senso con la sua frutta pronta all'uso.

Oggi vi propongo un'idea facile e veloce, colorata e ricca di energia per riprenderci dopo tutti i vizi che ci siamo concessi durante le vacanze natalizie. Stiamo parlando di uno smoothie, cremoso, fresco e salutare preparato con il Mix Energia e Gusto a base di caco, uva, mela rossa e castagna di Fresco Senso.

Tanta frutta fresca, già tagliata e pronta all'uso, che è ottima consumata da sola ma che ben si presta alla preparazione di tante ricettine molto semplici e sempre golose. Anche questa volta il nostro smoothie speziato deve essere uno spunto e un pretesto per non dimenticare di consumare una buona porzione di frutta fresca con assiduità.

Per vari motivi, spesso, ci troviamo a rinunciare alla frutta perché non è comoda da pulire, tagliare e di conseguenza tagliare. Pensiamo per esempio se siamo a scuola, all'università a lavoro, in viaggio o in palestra.
Proprio in tutti questi casi ci viene in soccorso la frutta fresca pronta all'uso di Fresco Senso, già porzionata, pulita e pronta per essere consumata ovunque vogliamo.

Se poi abbiamo una piccola possibilità di cucinare, con questi prodotti possiamo realizzare come abbiamo visto già altre volte, tante ricette veloci capaci di appagarci.
Nel mix di oggi c'è caco, uva, castagna e mela...tutti sapori che facilmente si legano ai profumi speziati.
Io ho scelto la cannella ma un'ottima alternativa sarebbe stata quella dello zenzero fresco o in polvere.

Voi cosa scegliereste? Intanto che ci pensate, vi parlo meglio di Fresco Senso, il brand tutto italiano che da anni lavora con grandissima serietà.


Perchè scegliere Fresco Senso

I prodotti Fresco Senso sono tutti a base di frutta e verdura fresca coltivata da partners selezionati e idonea ad essere di quarta gamma. Sanificata, tagliata e confezionata senza conservanti, senza alcun trattamento termico, per garantire la freschezza dei prodotti senza rinunciare alla qualità.

Viene prodotta in un impianto produttivo di 4.000 mq coibentati, con controllo automatico della temperatura che ne assicura il mantenimento durante tutti gli step di lavorazione. Questo permette di preservare la shelf-life dei prodotti, evitando alterazioni organolettiche e microbiologiche della materia prima e del prodotto finito.
Lo stabilimento e tutte le attrezzature vengono sanificati giornalmente e l’esecuzione dei controlli qualità durante tutto il processo di lavorazione e confezionamento garantiscono il pieno rispetto delle regole di produzione.

Per queste ragioni, acquistare un prodotto di Fresco Senso vuol dire decidere di consumare un prodotto senza conservanti come se lo avessimo appena preparato noi nella nostra cucina.

Ma ora vi lascio alla ricetta di oggi e come al solito..."che la creatività sia con voi!”
 

smoothie-speziato-mix-caco-castagna-mela-ricetta-facile-b-fresco-senso-contemporaneo-food-(1).jpg

Ingredienti

Preparazione

Preparare questo Smoothie speziato e veramente semplice! Prendete il vostro frullatore ed aggiungete tutti gli ingredienti al suo interno facendo attenzione che siano ben freddi. A questo punto mettetelo in funzione e quando avrete ottenuto un composto cremoso e omogeneo,servitelo subito con tanta frutta fresca e zucchero a velo.