Logo Fresco Senso è un brand di Agribologna
LE RICETTE

BUDINI ALLA FRAGOLA E COCCO

04 aprile 2022
BUDINI ALLA FRAGOLA E COCCO
Eccoci con una nuova ricetta fresca e golosa preparata con i prodotti di un brand tutto italiano che ormai conoscete benissimo, ovvero Fresco Senso e la sua frutta pronta all'uso.

Vi ho spiegato tantissime volte che ci possono essere davvero tanti motivi per i quali non possiamo prepararci da mangiare, anche se si tratta di sola frutta. Infatti prima di essere consumata va lavata, pelata, tagliata e non sempre abbiamo il tempo di farlo. In questi casi perchè privarsi del piacere della nostra frutta preferita? Ben venga allora che ci siano sul mercato le proposte di Fresco Senso, una più buona e sfiziosa dell'altra!

Si tratta infatti di confezioni pronte all'uso con tutto il necessario per poter essere consumate ovunque vogliamo, anche durante una passeggiata, a lavoro o come snack rigenerante dopo lo sport. La nuova linea di vellutate Osé poi è comodissima e golosissima.

Si tratta infatti della prima esclusiva linea di vellutate di frutta ottenute da puree estratte a freddo e pastorizzate con il sistema HPP, che mantiene inalterati  sapori, colori, profumi e soprattutto le caratteristiche nutritive della frutta fresca. Senza l’aggiunta di coloranti, conservanti o zuccheri, le vellutate si propongono come snack leggero, gustoso e salutare, gluten free, lactose free e vegano, da consumare a colazione, merenda o quando si desidera.

Prima di passare alla ricetta che ho pensato di realizzare questa volta, ovvero dei budini alla fragola e cocco con Osé Mix Rosa, vediamo qualche informazione in più su Fresco Senso.
 

Fresco senso: la tua frutta preferita pronta da gustare!

Fresco Senso, come vi dico tutte le volte è un brand che da anni lavora con grandissima serietà nel settore della frutta di quarta gamma. Saprete ormai a memoria che Fresco Senso propone solo frutta e verdura fresca coltivata da partners selezionati. La frutta è sanificata, tagliata e confezionata senza conservanti, senza alcun trattamento termico, per garantire la freschezza dei prodotti senza rinunciare alla qualità.

Siamo parlando di un impianto produttivo di 4.000 mq coibentati, con controllo automatico della temperatura che assicura il mantenimento delle stesse durante tutti gli step di lavorazione. Questo permette di preservare la shelf-life dei prodotti, evitando alterazioni organolettiche e microbiologiche della materia prima e del prodotto finito. Lo stabilimento e tutte le attrezzature vengono sanificati giornalmente e l’esecuzione dei controlli di qualità durante tutto il processo di lavorazione e confezionamento garantiscono il pieno rispetto delle regole di produzione.

Ma torniamo adesso alla ricetta del mese. Questi budini alla fragola e cocco fatti con Osè mix rosa sono facili e veloci da preparare, ma allo stesso tempo leggeri e golosi. Provateli per una coccola a merenda, come dessert dopo cena o addirittura all'interno di un goloso brunch della domenica.

Vi lascio alla ricetta di oggi e come al solito...”che la creatività sia con voi!

budino-fragole-cocco-ose-mix-rosa-2.jpg


Ingredienti

 
  • 250 g latte di cocco

  • 1 confezione e ½ di Osé Mix rosa di Fresco Senso

  • 50 g zucchero a velo

  • 30 g amido di mais

  • 3 g agar agar

  • q.b. panna montata per la decorazione

  • q.b. cocco rapé per la decorazione

  • qualche fragola per la decorazione

  •  

Preparazione

Per preparare questi deliziosi budini, iniziate versando in una pentola antiaderente 100 ml di latte di cocco, la maizena e mescolate con una frusta finchè l’amido risulterà completamente privo di grumi. Ora unite il resto del latte, la vellutata Osé Mix Rosa, lo zucchero a velo e l’agar agar.

A questo punto accendete il fuoco a fiamma dolce e, mescolando continuamente, portate il composto a bollore. Abbassate quindi la fiamma e proseguite la cottura per altri tre minuti. Passato questo tempo, versate il composto nelle monoporzioni da budino e lasciatele raffreddare prima a temperatura ambiente e poi in frigorifero per almeno due ore.

Ora non vi resta che servire i vostri budini con della panna montata, del cocco rapé e delle fragole fresche e...buona merenda!