03 maggio 2019

Fresco Senso: le ultime novità lanciate alle fiere TuttoFood e Macfrut

Doppietta di fiere per Fresco Senso che parteciperà dal 6 al 9 maggio a Fuit Innovation e dall’8 al 10 maggio al Macfrut di Rimini

Doppietta di fiere per Fresco Senso che parteciperà dal 6 al 9 maggio a Fuit Innovation e dall’8 al 10 maggio al Macfrut di Rimini.
Un pieno di novità per Fresco Senso, brand di frutta di quarta gamma del Consorzio Agribologna, riconosciuto per l’innovazione e l’originalità delle idee generate dal reparto di ricerca e sviluppo interno all’azienda.
Dopo il successo dell’anno scorso, con il lancio della linea esotica arricchita dalle fettine di mango accompagnate dal lime, delle Bag, della serie XJ, gli extrasucchi, anche quest’anno il Consorzio Agribologna ha deciso di calare, in occasione delle fiere, un poker di novità targate Fresco Senso.
Novità assoluta a livello nazionale ed europeo è Aromi di Miele, una linea di prodotto ideata in partnership con Mielizia, dove la frutta, esotica o del territorio, viene esaltata da una combinazione, sapiente e realizzata ad hoc, di miele d’acacia e spezie. Quattro sono i mix, i cui nomi riprendono il colore della frutta.
Nel mix arancione il perfetto equilibrio tra l’agro e l’aromatico della clementina viene bilanciato dalla dolcezza del caco e della papaya ed esaltato dal miele di acacia sapientemente amalgamato allo zenzero e al cardamomo: un mix equilibrato, ma leggermente pungente che dona intensità all’esperienza.
Nel mix rosso il rinfrescante aroma della mela rossa si sposa con la sensazione acidula dell’uva e con i profumi di sottobosco donati dal lampone e dalla mora esaltati dalle note calde della cannella, della noce moscata e dei chiodi di garofano che arricchiscono il miele d’acacia, per un incontro avvolgente e goloso.
Nel mix verde l’aspro della mela verde è temperato dal tenore zuccherino del kiwi e dalla freschezza dissetante del melone gialletto che viene intensificata dall’accostamento dei semi di finocchio e dell’anice stellato che insaporiscono il miele d’acacia. Effervescenza e ristoro sono assicurati!
Nel mix giallo gli intensi profumi di frutti provenienti da Paesi lontani, il mango e l’ananas, si sprigionano ed arricchiscono il piacevole aroma della mela golden autoctona che viene avvolto da una generosa colata di miele d’acacia irrobustito dalle note dello zenzero e del cardamomo.
Questa linea nasce come evoluzione della già esistente Energia e gusto, dove la macedonia viene arricchita dalla frutta secca per andare incontro all’esigenza del consumatore che ricerca soluzioni pratiche, veloci, ma salutari e inedite.  Il miele e le spezie rendono la frutta un’esperienza di piacere perfetta anche per i più golosi.
Continua la ricerca di Fresco Senso, iniziata lo scorso anno con la creazione de La Bag, volta alla valorizzazione del cocomero selezionato dai tecnici del Consorzio Agribologna e coltivato dai soci: alle kermesse milanese e riminese, verrà presentato il Cocomero in stick: un “tronchetto” pulito di cocomero particolarmente dissetante e croccante che non rilascia acqua in eccesso, infilzato in uno stick, da consumare come se fosse un gelato.
Il Baby cocomero completa la linea dell’anguria, dove dei triangolini di cocomero confezionati sono pronti per essere mangiati. Anche in questo caso la praticità viene privilegiata, permettendo di consumare il cocomero senza dover perdere tempo a sbucciarlo e prepararlo ed evitando sprechi.
Fresco Senso è sensibile al tema ambientale e da quest’anno utilizza esclusivamente confezioni realizzate con una percentuale dal 20 al 30% di materiale riciclato.

Vi aspettiamo alle fiere!