Newsletter

Agribologna inaugura il nuovo stabilimento Fresco Senso: primo in Italia per capacità produttiva di frutta e verdura di IV Gamma


Inaugurato oggi, martedì 29 maggio, lo stabilimento Fresco Senso, dedicato alla frutta e alla verdura ‘pronta da mangiare’, del Consorzio Agribologna.
L’ampliamento della superfice di 1600 mq mira a raddoppiare la capacità produttiva, già ai vertici a livello nazionale, per arrivare ai 40.000 quintali di prodotto/anno. L’ampliamento è la risposta di Fresco Senso alle esigenze di un mercato in decisa espansione, a stili di vita sempre più attenti a salute e benessere e a consumatori in cerca di soluzioni pratiche e veloci, senza rinunciare a freschezza e gusto.

Quattro nuove linee produttive e l’apertura al Bio
Fra i punti di forza dello stabilimento, l’industrializzazione mirata e personalizzata dei processi produttivi, da sempre peculiarità di Fresco Senso, a garanzia degli standard qualitativi richiesti. Sono quattro le nuove linee di produzione già operative, tra le quali un impianto innovativo per la lavorazione del cocco – tra i prodotti più richiesti - che permette di raddoppiarne la produzione, rispondendo al costante incremento di domanda.
Ulteriori innovazioni sono le attrezzature per la pelatura e la detorsolatura del mango - funzionale alla crescita di domanda di frutta esotica -  e lo sgrappolamento dell’uva. Fresco senso si apre poi anche al Bio, con la nuova area separata dal trattamento del prodotto convenzionale e completamente dedicata al trattamento di ananas e macedonia 4 frutti Bio.
Il confezionamento manuale a cura di operatori specializzati completa il processo produttivo per il più alto controllo qualitativo sui prodotti in uscita.

Le innovazioni energetiche e ambientali
Innovato l’impianto di condizionamento, essenziale per mantenere una temperatura refrigerata costante, durante l’intera lavorazione del prodotto. Mentre i pannelli fotovoltaici sono stati realizzati per l’autoconsumo e attivi fin dall’apertura dello stabilimento nel 2009, coprono il 12.5 % del fabbisogno elettrico totale. Innovativo anche l’impianto dedicato al trattamento delle acque reflue, mirato alla depurazione di 50.000 mc di acqua/anno.

Scopri la nostra gamma prodotti...

Catalogo presto online
Logo Fresco Senso
è un marchio
Logo Agribologna